MEET THE ESTRO

Riscopri la tua voce!

Da un'idea di Silvana Noschese, l'Associazione Estro Armonico nasce come un progetto musicale teso a divulgare l'esperienza corale come uno strumento di crescita umana ed artistica.


I nostri Partners


NEWS

Road to Berlino! 🇩🇪

Qualche mese fa, siamo stati invitati da Choralspace a prendere parte ad un progetto davvero speciale: eseguire il Requiem di Verdi niente di meno che alla Filarmonica di Berlino.Nella nostra rubrica Requiem: A Choral Journey, in pubblicazione sui nostri canali social, vi porteremo con noi in quest'avventura, mostrandovi retroscena, prove e tanto altro!


CHI SIAMO

🐦 L'Estro Armonico

L'Associazione nasce a Salerno nell'anno 2000.
La mission è quella di contribuire a donare una nuova prospettiva alla scena corale italiana, rendendo la musica d'insieme sempre più rilevante nella società contemporanea.
Questi valori trovano la propria naturale declinazione in tutte le molteplici attività promosse dall'associazione stessa:

Concerti

La programmazione concertistica rappresenta la nostra attività principale, con decine di produzioni l'anno, sia in Italia che all'estero.

Stage di Formazione

L'investimento nelle attività formative gode di un ruolo focale all'interno della nostra associazione. Basti pensare alla Scuola di Coralità o allo Stage InCoro, il nostro percorso di formazione per direttori di coro.

Festival Cantagiovani

Il Cantagiovani, giunto alla sua XVIIª Edizione, rappresenta un incredibile spazio di condivisione e crescita formativa per tutti i ragazzi che intendono approfondire il mondo della musica corale attraverso un apprendimento collettivo.


PROSSIMI APPUNTAMENTI

Mantieniti aggiornato sui nostri concerti!

Dalla polifonia tradizionale alle grandi opere come il Requiem di Fauré, ogni evento rappresenta per noi un viaggio emozionante attraverso le armonie più coinvolgenti.

Consulta l'agenda

Lo strumento perfetto per poter conoscere sempre il dove e quando di ciascuna formazione.

FORMAZIONI

Le nostre realtà

La nostra attività corale è attualmente promossa da tre distinte formazioni, in grado di rispondere a qualsiasi range di età.

Voci Bianche

Il Calicanto

Direttore: Milva Coralluzzo

Le Voci Bianche del Calicanto rappresentano la nostra formazione più giovane, esclusivamente composta da giovani cantori di età compresa tra i 10 e i 15 anni.

Coro Giovanile

Il Calicanto

Direttore: Silvana Noschese

Composto esclusivamente da ragazze di età compresa tra i 15 e 30 anni, Il Calicanto Giovanile rappresenta il cuore pulsante dell'Associazione. Il repertorio del gruppo comprende brani che spaziano dalla polifonia sacra e profana ai grandi compositori contemporanei, fino alla musica popolare.

Coro Misto

Estro Armonico

Direttore: Eleonora Laurito

Il Coro Estro Armonico rappresenta la realtà storica nell'ambito dell'associazione omonima. Il coro si pone l'obiettivo di espandere e divulgare la sua esperienza corale quale straordinario strumento di crescita e promozione culturale.




Contatti

Vuoi saperne di più riguardo ai prossimi appuntamenti oppure
hai voglia di sostenere un'audizione per una delle nostre formazioni?
Non esitare, mettiti in contatto con noi attraverso i nostri canali social o con il form che trovi qui sotto!



Compila il Form

© Associazione Estro Armonico APS. All rights reserved.